3 minutes reading time (602 words)

In regalo per te le cartoline da colorare delle Magiche Creature

Da ora in avanti, su questo sito troverai con regolarità dei piccoli tutorial gratuiti mamma bambino per ricompensare te che mi segui e darti magari qualche spunto per trascorrere insieme ai tuoi figli del tempo di qualità.

Come mamma so benissimo quanto le giornate abbiano un ritmo sempre più veloce con impegni che a volte devono essere incastrati tra loro nemmeno stessimo giocando a tetris.

Fermarsi un' attimo può essere allora il modo per rendersi conto che basta poco per uscire da questo vortice di impegni e programmi e capire che spesso ai nostri figli non interessa nemmeno troppo fare grandi cose, anzi. Loro più di noi, sanno il valore delle cose semplici e spesso sanno anche dimostrarcelo.

Per inaugurare questo nuovo appuntamento ho chiamato a raccolta la mia truppa di Magiche Creature. Come forse sai, loro sono i miei pupazzi e nella loro casa in questo momento c'è un gran fermento perché sono al centro di un progetto che ci sta molto entusiasmando ( se non lo conosci ne ho parlato qui ), così oggi si sono messi in posa per farsi fare un bel ritratto e io posso così regalarti questi disegni da colorare. Puoi salvarli sul tuo pc e stamparli nel formato 9x13cm o 10x15 ( io ti consiglio di farlo su una carta un po' spessa, e una volta colorati incollarli su cartoncini colorati ). Ognuno ha accanto al personaggio uno spazio vuoto dove potrai inserire, a mano libera o anche utilizzando semplicemente paint dal pc, la scritta di cui hai bisogno. Così potrai utilizzarli come biglietti di auguri, come inviti di compleanno, come ringraziamento per gli amichetti che hanno partecipato alla festa di tuo figlio o anche semplicemente per scrivere belle cartoline.

La tipologia di disegno aiuta a sviluppare la motricità fine del bambino, li ho disegnati seguendo un po' la moda del momento lo zentangle, non sono certo un'esperta, anzi, ma mi ha divertito molto crearli pensando che potevano essere un regalo per chi passa di qui. Questa tecnica di disegno, con "ghirigori" decorativi aiuta anche nella meditazione e nel rilassamento e i miei personaggi sono soggetti perfetti per creare dei bigliettini da regalare o da utilizzare come inviti. Potrai usare le matite colorate o anche i pennarelli, sono sicura che i tuoi bimbi si divertiranno molto, e anche tu se vorrai provare.

Dimenticavo! Se hai amiche che pensi possano essere interessate a questo o ad altri miei post, puoi mandare loro una mail semplicemente cliccando sulla bustina che ti appare sotto il titolo. è una funziona che trovo davvero comoda e che anch'io uso spesso quando trovo qualcosa di interessante che penso possa piacere a chi conosco.

cartolina-zentengele-orsetto.jpg - 156.96 kb

cartolina-zentengle-fatina.jpg - 172.88 kb

 

cartolina-gatto-zentengle.jpg - 184.31 kb

cartolina-topino-zentegle.jpg - 170.47 kb

Naturalmente puoi stampare e colorare tutte le cartoline che vuoi, ma non è possibile usarle a fini commerciali. 

 Ti ricordo inoltre che fino al 30 settembre puoi partecipare al concorso "il mio luogo del cuore" e tentare di vincere il set da carta da lettera che ho messo in palio. Sono certa che sul cellulare o sul pc hai un sacco di fotografie che sarebbero perfette per raccontarmi il luogo che per te è davvero speciale. Quindi se ti sei persa il post del concorso corri subito a leggerlo, lo trovi qui.

Spero con questo post di averti fatto una sorpresa e regalato qualcosa che ti sia utile. Stampane tante e così avrai sempre delle cartoline a portata di mano, anche per intrattenere i piccoli ospiti durante una cena o una merenda e sarò felice di vedere come sono diventate belle se vorrai mandarmi la foto una volta colorate.

un caro saluto da me e da tutti gli abitanti della casa delle Magiche Creature. Giò

 

 

 

 

 

 

 

Il topino dei denti e la sua storia
La bacheca a pois - nuovo progetto per Casa Creati...
 

Comments

No comments made yet. Be the first to submit a comment
Already Registered? Login Here
Guest
Sabato, 21 Settembre 2019
If you'd like to register, please fill in the username, password and name fields.