2 minutes reading time (456 words)

Le prime amiche

prima amica

Come ho già anticipato sui social, oggi sono qui a presentarti una piccola novità nata, ancora una volta, per venire incontro alle esigenze e alle richieste, che mi sono arrivate nel corso dello scorso anno. Le prime amiche.

 Complice una bambina sdentata che, ricevuto in regalo la sua fatina dei denti, guardando gli occhi chiusi  ricamati, mi ha rivolto la domanda:

- ma perché dorme sempre? Ho dovuto riflettere su questa mia scelta iniziale arrivando alla conclusione che le fatine dei denti, nel mio immaginario sono creature magiche e sognatrici. Le ho sempre realizzate con gli occhi chiusi che contraddistinguono diversi dei miei pupazzi per conferire loro un' aspetto dolce e un po' sognate. Ne sono nate molte e altrettante sono state adottate con entusiasmo. Ma questa domanda mi ha comunque fatto pensare, perché spesso i bambini riescono a scorgere cose che noi non vediamo.

Ho così pensato di provare a realizzare una bambola che avesse gli occhi aperti, ma anche se questo può sembrare su carta un dettaglio assai piccolo a livello realizzazione non lo è. Gli occhi conferiscono espressione e carattere al viso e trovare una soluzione che fosse ottimale dal punto di vista del risultato e anche della tempistica di realizzazione non è stato semplice. ( giusto un'informazione per ricamare questi occhi mi servono quasi 30 minuti )

Una volta trovati una soluzione che mi soddisfava, ho realizzato che questi occhietti così vispi davano un carattere molto diverso alla bambola e ho quindi deciso di creare una linea parallela alle fate, per dar seguito anche alle richieste che mi sono arrivate di avere una bambola che potesse essere regalate alle bambine più piccole.

Ecco quindi LE PRIME AMICHE. Le prime amiche sono bambole realizzate come le fate in puro cotone, ma a differenza delle prime, non hanno ali, trecce o decorazioni come piccoli bottoni e sono per questo perfette per le bambine ( ma anche i bambini ) più piccoli e come regalo nascita. Il loro viso è caratterizzato dagli occhietti vispi e curiosi e dalle simpatiche lentiggini omaggio a mia figlia Asia.

Questo le rende davvero prime amiche e compagne ideali di gioco. E mi piace pensare che tra molti anni ci saranno delle giovani mamme che le passeranno alle loro figlie intrise di ricordi d'infanzia.

Naturalmente le Prime amiche possono essere personalizzate nei tessuti e un poco anche nella capigliatura, sempre adottando soluzioni sicure che possano essere cucite saldamente. Sono imbottite con ovatta anallergica e sono, naturalmente lavabili in lavatrice con programma delicato. A richiesta è possibile ricamare il loro nome sull'abito.

Allora che ne dici, vuoi adottare anche tu una prima amica? Scrivimi e ne faremo nascere una perfetta per te e la tua bambina.

un caro saluto, Giò

ornitorinco.png - 40.17 kb

 

 

 

 

Crea con noi : i mostrini scaldamani
Il pupazzo dei ricordi
 

Comments

No comments made yet. Be the first to submit a comment
Already Registered? Login Here
Guest
Sabato, 20 Aprile 2024