3 minutes reading time (677 words)
Featured 

Il mio luogo del cuore ha una sorpresa per te

Un’ intero mese nel mio luogo del cuore, un piccolo rustico tra bosco e pascoli in fiore, circondato da alte montagne che si trova a meno di un’ora da casa,  in Val di Blenio, qui in canton Ticino. Te ne ho già parlato lo scorso anno ( se te lo sei perso puoi leggero qui sul mio vecchio blog ), perché questa casa in sasso ci accoglie ormai da 13 anni. Con un paesaggio che pur restando invariato, ogni anno ammiriamo come fosse la prima volta, tanto che la sera scegliamo di non chiudere le persiane per poterci svegliare, presto,  con la luce del sole e intravvedere ancora dal letto queste montagne.

IMG_5976.JPG - 543.87 kb

Con il suo silenzio, il suo invito a un ritmo lento e senza orari, senza distrazioni e senza la tecnologia che durante l’anno conquista sempre più spazio nelle nostre vite.

30 Giorni di tempo di qualità da passare con la mia famiglia, di passeggiate immersi nella natura, di cose semplici ma fatte con cura. È così che faccio il pieno di energia

e alimento la mia creatività. Perché proprio come recitava questo cartello incrociato sulla "via del silenzio" nell'Isola di San Giulio, ogni viaggio inizia da vicino.

DSC_0055.JPG - 3.81 MB

Riparto ora con il mio lavoro, dopo aver guardato con occhio critico quanto fatto finora, pronta a partire con nuovi progetti ma anche a riproporre quelli in cui continuo a credere fortemente. In attesa di mostrarti le novità, ti invito a partecipare a un piccolo gioco che ho chiamato “ il mio luogo del cuore”.  In questi mesi su Instagram mi hai visto postare foto dei luoghi in cui sono stata ( se te lo sei persa e ti interessa puoi vederle qui), ora tocca a te. Mandami una fotografia accompagnata da una breve descrizione scattata in questa estate 2016. Sarà per me come ricevere la tua cartolina dalle vacanze, oggigiorno ne arrivano sempre meno nelle nostre bucalettere ma questa estate noi ne abbiamo spedite tante  perché nonostante con gli smartphone e i vari social tutto si possa fare in modo immediato, una cartolina postale scelta con cura  secondo me dice a chi la riceve “ti ho pensato” in maniera speciale. Dedicandogli più tempo e cura. Quindi mandami una foto, non importa si tratti di un luogo lontano o del parco sotto casa che ti ha visto leggere su una panchina o giocare a palla con tuo figlio. Quello che importa è che parli di un luogo per te speciale, quello in cui ti senti felice.  Il tuo luogo del cuore. Tieni solo presente che io pubblicherò le foto su un’album nella mia pagina fb quindi se me le invii mi dai automaticamente il diritto di pubblicarle con il tuo nome ( lo specifico specialmente nel caso siano presenti bambini).

Per partecipare devi solo scrivermi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. mettendo come oggetto " il mio luogo del cuore " allegando una o più foto e la breve descrizione.

E poi? Prima di tutto io ti avrò conosciuto un pochino di più e insieme potremo guardare tanti luoghi speciali,  inoltre io premierò quella che mi avrà colpito di più con un pensiero in anteprima. Un carinissimo set di carta da lettera coordinata con busta in stoffa per scrivere con stile a tutti i tuoi amici. Insomma un bel premio! vale davvero la pena tentare :-)

SET-CARTA-DA-LETTERA1.jpg - 199.65 kb

Io inizio con questo scatto, perché nonostante io abbia la fortuna di poter viaggiare e vedere più luoghi durante l'estate, è qui, che sia col sole, sia con la pioggia io mi sento davvero bene con me stessa e col mondo. Perfettamente centrata e felice di essere li e in nessun altro luogo.

IMG_5977.JPG - 395.8 kb

Cosa aspetti? Sfoglia le tue cartelle foto o fai passare le immagini del tuo smartphone, sono certa che c'è l'immagine perfetta per partecipare. Hai tempo fino al 30 settembre. Niente scuse, aspetto la tua mail.

Giò

 

 

Il telo-gioco un nuovo progetto per Casa Creativa
Buone vacanze
 

Comments

No comments made yet. Be the first to submit a comment
Already Registered? Login Here
Guest
Giovedì, 25 Aprile 2024