4 minutes reading time (842 words)

Non solo pupazzi ma magiche creature

 "Da tempo immemore, le mamme di tutto il mondo raccontano ai loro bambini le storie di personaggi fantastici. Possono cambiare i luoghi, alcuni dettagli, anche i loro nomi, ma non v’è dubbio che, da qualche parte esistano o siano esistiti, perché non c’è luogo più vero e prezioso del cuore dei bambini… Sulla riva di un lago adagiato ai piedi delle montagne, al limitare del bosco, c’è una piccola casa abitata da una signora gentile e da alcune magiche creature. Teneri pupazzi nati dalle sue mani, grazie alla sua perizia nell’assemblare con ago e filo colorati tessuti provenienti da luoghi diversi. È così che prendono vita dolci fatine, allegri topolini, affettuosi gattini, teneri orsacchiotti e magici unicorni, e ogni volta che la dolce signora dà l’ultimo punto a un nuovo pupazzo si fa una festa, per festeggiare la nascita di una nuova, magica creatura. Sì, perché ognuno di loro possiede un potere speciale, che si sviluppa però solo nel preciso istante in cui un bambino lo sceglie, gli dà un nome e decide di tenerlo con sé."

 È così che le storie delle  Magiche Creature hanno inizio. Sì, perché da oggi i miei pupazzi prendono vita e diventano protagonisti di storie originali e illustrazioni. Abitano in una casa nel bosco insieme a una signora gentile e ognuno di loro ha una missione, ognuno diversa, ma con un unico fine. Portare magia nel mondo dei bambini.

Nell'ultimo anno la richiesta di queste mie creazioni è molto aumentata ed è un risultato che mi riempie di gioia perché credo molto in ognuno di questi personaggi.  Un pupazzo artigianale ha un grande valore aggiunto, porta con se un po' del cuore di chi lo ha creato e in questi ti assicuro c'è davvero tanto del mio. Per questo ho voluto dedicare loro tutta la cura e l'attenzione necessarie e coinvolgerli in un progetto che sta crescendo in modo entusiastico con tante collaborazioni di cui vado davvero fiera.

Da oggi quindi le Magiche Creature partiranno con un bagaglio bello ricco quando andranno ad abbracciare le loro famiglie. Porteranno con se il loro passaporto personale, una piccola tessera a colori, dove vi sarà già scritta la data di nascita ma che la sua nuova famiglia dovrà completare con il nome e altri dati personali e una nuova originale storia, scritta in esclusiva per ognuno di loro da altrettante "fate madrine" che rispondono al nome di Sofia, Anto, Sandra, e al mio perché ho voluto davvero mettermi in gioco. Il tutto arricchito dalle bellissime illustrazioni create per loro dall'artista ticinese Tanja Bassi. Proprio come le loro madrine i personaggi acquistano così una propria personalità e da pupazzi diventano le Magiche Creature che sono destinate ad essere. Fedeli compagni di gioco dei bambini. Confidenti e amici. Dispensatori di magia e affetto.

orsetti-con-storia.jpg - 160.64 kb

passaporto-orsetti.jpg - 103.55 kb

In questo primo post ti sto mostrando l'orsetto dei sogni, la sua madrina Sofia Leoni che è  docente elementare, ha grandi ambizioni per lui, desidera che aiutato dai bambini, riesca a stabilire con la forza di tanti abbracci la pace nel mondo. Non è una missione che vorremmo tutti veder realizzata?

Presto ti parlerò di tutti gli altri abitanti della casa. È tutto pronto e potrei farlo ora, ma voglio dedicare a ognuno il giusto spazio perché questo progetto mi sta dando grande soddisfazione e  sono certa piacerà moltissimo anche a te che ami i prodotti artigianali e i dettagli che li rendono unici e così personali.

È grazie a queste attenzioni che l'orsetto dei sogni diventa non un semplice pupazzo ma un compagno per il bambino che vuole addormentarsi sereno nel suo lettino dopo aver ascoltato il racconto che lo accompagna, letto da mamma o papà. Lo immagino abbracciarlo stretto, e poi posare la stellina col proprio nome vicino al cuscino, e sentirsi così protetto e al sicuro come dovrebbe sentirsi ogni bimbo.

Qui a casa ne abbiamo adottati parecchi e ci accompagnano ovunque. Li chiamiamo da sempre per nome e ci sono stati molti momenti della vita delle mie bambine dove loro erano presenti regalando un pizzico di magia. Infondo chi non ha avuto il suo peluche del cuore, quello da cui non si separava mai e che teneva stretto stretto?

Ecco, per i miei pupazzi desidero questo, e sono sempre molto felice quando vengono adottate da famiglie che comprendono il loro valore. Che sappiano abbracciarli così.

Cosa ne dici? Ti piace questa idea? Io per festeggiarla ti faccio un bel regalo, a tutti coloro che ordinano un'orsetto in questo mese di settembre, regalerò 4 cartoline a colori con l'illustrazione originale di Tanja Bassi. Non sono bellissime?

cartoline-orsetti.jpg - 178.5 kb

Per ordinarlo devi semplicemente scrivermi utilizzando il modulo contatti : qui

Gli orsetti dei sogni sono realizzati in puro cotone, e imbottiti con materiale anallergico. misurano ca 35 cm e sono personalizzabili nei colori. Sono un perfetto regalo di nascita, ma anche dei teneri compagni per i bambini che devono imparare a dormire da soli. Loro sanno affrontare la notte con coraggio!

Il costo del set, fino alla fine di dicembre è fissato a 45CHF, compreso il passaporto e la storia stampata a colore e rilegata tramite cucitura.

Da parte loro e mia. Un forte abbraccio

 

 

 

 

 

 

 

La bacheca a pois - nuovo progetto per Casa Creati...
Lo Stile di Giò su The Heroine’s Journey
 

Comments

No comments made yet. Be the first to submit a comment
Already Registered? Login Here
Guest
Venerdì, 19 Aprile 2024