2 minutes reading time (354 words)

La casa dei PININ

casa-dei-pinin-4

Eccomi qui, dopo la mia lunga pausa estiva passata tra lo splendido mare della Puglia e il mio luogo del cuore in Valle di Blenio, riprendo il mio posto alla macchina da cucire e inauguro la nuova stagione lavorativa con una collaborazione bellissima.

A luglio, vengo contattata da Lara, una docente di scuola dell'infanzia, che con il marito Alessandro gestisce LA CASA DEI PININ un piccolo asilo nido a Vaglio in Capriasca(TI).

Lara mi chiede se è possibile realizzare delle pettorine su modello di quelle fornite dalla polizia nelle scuole del cantone, ma su misura per questi PININ ( bambini ) e nei colori della natura, con una bella tasca per mettere tutti i tesori che raccolgono durante le passeggiate nel bosco e il suo logo, un po' come fosse uno stemma. Perché in questo nido si sta proprio come in famiglia e per i bambini è come essere a casa.

EDUCAZIONE ALL'APERTO, CREATIVITÀ, SERENITÀ, A RITMO DI LUMACA, IN POCHI SIAMO TANTO.

Questi sono i principi della CASA DEI PININ, valori che sento fortemente miei, quindi acconsentire a questa richiesta è stato del tutto naturale nonostante avessi deciso in questa stagione di concentrarmi unicamente su creazioni e prodotti miei già esistenti.

casa-dei-pinin---pettorina1.jpg - 140.43 kb

Il risultato eccolo qui, delle pettorine in cotone, di un bel verde acceso, con una tasca sul davanti da cui fanno capolino gli scoiattoli e che si presta a per conservare rametti, pigne, ghiande, sassolini e, sì anche il ciuccio :-)

Non vi nego che quando ho ricevuto queste fotografie da Lara mi sono emozionata, perché sapere di aver contribuito a questi attimi pieni di tenerezza e curiosità mi riempie il cuore.

casa-dei-pinin-2.jpg - 68.77 kb

Non mi resta che ringraziare Lara e Alessandro per avermi dato fiducia, e augurare ai PININ splendide avventure. A te, se abiti nel luganese e stai cercando qualcuno che possa accudire il tuo bambino, non posso che consigliare di visitare il sito ( bellissimo ) : LA CASA DEI PININ o di passare sulla loro pagina Facebook dove potrai vedere anche le tante divertenti e istruttive attività che vengono svolte in questa piccola ma orgogliosa attività tutta ticinese.

A presto,

Giò

ornitorinco.png - 40.17 kb

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Crea con noi - la scatola porta fazzoletti
Crea con noi - Il quadro coi ricordo con i sassi
 

Comments

No comments made yet. Be the first to submit a comment
Already Registered? Login Here
Guest
Venerdì, 19 Aprile 2024