2 minutes reading time (402 words)

VOglio ESSERE UN INFLUENCER

bottondoro

Ieri sera ho partecipato a FOLLOW US una serata organizzata qui in comune dedicata al mondo dei social network. Conduttori della serata  3  youtuber ticinesi di successo che hanno presentato il mondo dei social network e raccontato la loro personale esperienza: Enrico Smeraldi conduttore di Ticino Estremo, Deniz Baraner e ​​Mathieu Herrmann  ( nel web come Swampe ).

Io che come creativa ho nei social la mia vetrina virtuale che mi ha permesso di modellarmi un lavoro su misura, sono ben cosciente del grande potenziale che questi mezzi hanno se utilizzati nel modo corretto, ma come donna nata prima di internet, e soprattutto come mamma di due pre adolescenti,  credo che chiunque usi questi mezzi abbia una responsabilità verso chi lo segue, specialmente se si tratta di minori.

Ognuno di noi è, nel bene ma anche nel male, un influencer.  Ciò che pubblichiamo influenza altre persone in una sorta di moderno passaparola che ha in internet un eco e una portata molto ampia.  Quando condividiamo le fotografie di un viaggio, postiamo l'immagine del piatto che abbiamo gustato in quel nuovo ristorante, mostriamo la nuova t shirt che abbiamo acquistato o il gioco con cui si stanno intrattenendo i nostri figli. Poco importa i numeri che abbiamo sui social, ogni contenuto da noi postato o condiviso può influenzare altre persone ed è una cosa che andrebbe, a mio parere, sempre soppesata.  

È riflettendo su questo  che mi sono detta:  VOGLIO ESSERE UN INFLUENCER. Meglio, sono già un influencer e per questo voglio curare i miei contenuti in modo da promuovere quello in cui davvero credo.

Voglio farti venir voglia di realizzare qualcosa con le tue mani grazie a un mio tutorial, di concederti un momento di pausa in mezzo al verde durante la giornata,  di utilizzare piccoli accorgimenti ecologici nel tuo quotidiano,  di comprare meno, ma meglio, di visitare il nostro bel Ticino dove sentirsi in vacanza è davvero semplice.

Credo che il mio messaggio stia tutto qui, aiutare gli altri a prendere la vita con più lentezza. E ricordare a me stessa, in quelle giornate di corsa infinite di fare le stessa cosa.

In questa missione ho i miei piccoli aiutanti gentili, quei pupazzi dall'aria tenera che sono le mie Magiche Creature. Popolano la mia gallery sui social, fotografati nei luoghi che più amo, e pur senza parlare sembrano dirti:  vieni, siediti un attimo e goditi il panorama.

Se vuoi rivedere la serata FOLLOW US tenuta a Gordola, puoi farlo su you tube a questo link: FOLLOW US 2018

Crea con noi : I Giochi in Scatola
Donne in rinascita : Intervista a Chiara pelossi
 

Comments

No comments made yet. Be the first to submit a comment
Already Registered? Login Here
Guest
Giovedì, 28 Marzo 2024