2 minutes reading time (330 words)

Questione di pelle

sofia

Oggi scrivo questo post per presentarti una piccola, ma per me grande, novità.

Prima delle vacanze estive ero rimasta molto colpita dall'articolo, diventato in breve tempo virale, di Sofia, una bambina americana, che come regalo aveva scelto una bambola dottoressa. Nulla di strano se non che la bambola fosse di colore, dato del tutto insignificante per la bambina, ma una scelta sbagliata secondo la cassiera che ha servito la piccola cliente, che più volte ha cercato di vendere alla bambina una bambola che le somigliasse di più, ovvero bianca.

La vicenda ha destato l'interesse dei media e ha messo in evidenza che nonostante l'America abbia avuto un presidente di colore, i pregiudizi siano ancora radicati, ma è anche un chiaro segno di speranza perché come ha scritto Berenice King ( figlia di Martin Luther King ) sulla sua pagina fb "La scelta di questa bambina è il segno di un cambiamento che ci porterà a vedere oltre il colore della pelle e che metterà fine ai giudizi che si basano su questo".

Dopo questa vicenda, mi è parso naturale cucire la prima fatina dei denti con la pelle scura che ho chiamato Sofia in onore della bimba che l'ha ispirata.

Sofia è disponibile ad essere adottata, e anche a lei non importa affatto la provenienza o il colore della sua piccola amica umana, tanto più che i dentini da latte sono tutti bianchi e lei è bravissima a trasformarli in piccole sorprese.

Come puoi vedere Sofia qui nella casa delle Magiche Creature si è ambientata benissimo, le altre fatine dicono che ha una splendida orchidea tra i capelli e mi hanno già detto che ne dovrò fare altre, perché alle fate i fiori piacciono molto.

Se vuoi leggere l'articolo originale di questa vicenda può andare qui: Sofia

Se invece vuoi adottare Sofia o un'altra fatina puoi scrivermi utilizzando il modulo contatti : adottami

Il costo è di 45.- compresa il racconto che accompagna tutte le mie fatine e un piccolo passaporto.

 

A presto, Giò

ornitorinco.png - 40.17 kb

 

 

 

 

 

 

 

Elf on the shelf - l'aiutante di Babbo Natale
Crea con noi - la scatola porta fazzoletti
 

Comments

No comments made yet. Be the first to submit a comment
Already Registered? Login Here
Guest
Venerdì, 29 Marzo 2024