La casa dei PININ
Eccomi qui, dopo la mia lunga pausa estiva passata tra lo splendido mare della Puglia e il mio luogo del cuore in Valle di Blenio, riprendo il mio posto alla macchina da cucire e inauguro la nuova stagione lavorativa con una collaborazione bellissima.
A luglio, vengo contattata da Lara, una docente di scuola dell'infanzia, che con il marito Alessandro gestisce LA CASA DEI PININ un piccolo asilo nido a Vaglio in Capriasca(TI).
Lara mi chiede se è possibile realizzare delle pettorine su modello di quelle fornite dalla polizia nelle scuole del cantone, ma su misura per questi PININ ( bambini ) e nei colori della natura, con una bella tasca per mettere tutti i tesori che raccolgono durante le passeggiate nel bosco e il suo logo, un po' come fosse uno stemma. Perché in questo nido si sta proprio come in famiglia e per i bambini è come essere a casa.
EDUCAZIONE ALL'APERTO, CREATIVITÀ, SERENITÀ, A RITMO DI LUMACA, IN POCHI SIAMO TANTO.
Questi sono i principi della CASA DEI PININ, valori che sento fortemente miei, quindi acconsentire a questa richiesta è stato del tutto naturale nonostante avessi deciso in questa stagione di concentrarmi unicamente su creazioni e prodotti miei già esistenti.
Il risultato eccolo qui, delle pettorine in cotone, di un bel verde acceso, con una tasca sul davanti da cui fanno capolino gli scoiattoli e che si presta a per conservare rametti, pigne, ghiande, sassolini e, sì anche il ciuccio :-)
Non vi nego che quando ho ricevuto queste fotografie da Lara mi sono emozionata, perché sapere di aver contribuito a questi attimi pieni di tenerezza e curiosità mi riempie il cuore.
Non mi resta che ringraziare Lara e Alessandro per avermi dato fiducia, e augurare ai PININ splendide avventure. A te, se abiti nel luganese e stai cercando qualcuno che possa accudire il tuo bambino, non posso che consigliare di visitare il sito ( bellissimo ) : LA CASA DEI PININ o di passare sulla loro pagina Facebook dove potrai vedere anche le tante divertenti e istruttive attività che vengono svolte in questa piccola ma orgogliosa attività tutta ticinese.
A presto,
Giò