2 minutes reading time (478 words)

Fai del tuo meglio!

orsoelfo

C'è una frase che da mamma ho ripetuto più volte alle mie figlie ogni qualvolta si presentava un test a scuola, una recita, una competizione sportiva.

Fai del tuo meglio.

Fai del tuo meglio e noi saremo orgogliosi di te. Ancora più importante, fai del tuo meglio e TU sarai orgogliosa di te stessa.

Ho dedicato il 2017 a cercare un'equilibrio tra i vari ruoli di lavoratrice, mamma e moglie, con un'occhio di riguardo anche a me stessa e alle mie esigenze personali. È un percorso lungo che mi accompagnerà, credo per tutta la vita. Sono riuscita a migliorare vari aspetti, a gestire meglio il mio tempo ricavando degli spazi liberi da dedicare a me stessa e a coltivare le amicizie, senza che la produttività ne abbia risentito, anzi, e questo è stato un piccolo ma importante successo personale.

A livello lavorativo ho festeggiato un' anno della mia rubrica "crea con noi" su Azione. Il riscontro dei lettori è buono e quindi con la redazione continueremo anche nel 2018 a proporvi tutorial creativi a scadenza quindicinale. Ho anche avuto delle belle collaborazioni con importanti blog di settore come Kreattiva e Pane, amore e creatività. Il fatto che Rosa e Linda mi abbiano voluto con loro è stato un segno di stima verso il mio lavoro di cui sono loro grata. Sicuramente nel 2018 avremo ancora modo di lavorare insieme.

Sul fronte commissioni mi avete fatto capire con convinzione che i pupazzi sono il mio mondo, restano gli articoli più apprezzati e quelli che sento maggiormente miei. Meritano quindi tutta la mia attenzione e la cura necessaria affinché il mondo delle Magiche Creature possa crescere e portare magia a quanti più bimbi possibili.

Devo però fare un po' di sana autocritica per le cose che non sono riuscita a gestire. I post qui sul blog sono stati discontinui, non ho ancora realizzato lo shop e qualche progetto pronto nel cassetto è ancora li in attesa. 

Nel 2018 quindi mi farò guidare da quella frase semplice ma importante. Fai del tuo meglio. Svilupperò quelle idee che ho lasciato nel cassetto, rivedrò modelli e confezioni degli articoli che faccio attualmente e mi affiderò ad alcuni professionisti per fare ciò che io non sono in grado di svolgere autonomamente in modo professionale.

Le ore della giornata continueranno a essere anche nel 2018 solo 24 perciò è probabile che dovrò lasciare andare qualcosa per far posto a ciò che è nuovo. Ma di questo avremo sicuramente modo di parlare nel nuovo anno.

Per ora ti faccio i miei migliori auguri per l'anno che sta arrivando, spero faremo del nostro meglio insieme, che tireremo fuori tutte le nostre competenze, che ne acquisiremo di nuove e che tra 12 mesi guardando indietro potremo essere orgogliose di ciò che abbiamo creato e non avere rimpianti perché ce l'avremo messa davvero tutta.

Buon Anno e grazie di essere qui con me.

Giò

ornitorinco.png - 40.17 kb

 

 

 

 

 

Crea con noi : i segnaposti per le feste
Il fuoriporta natalizio
 

Comments

No comments made yet. Be the first to submit a comment
Already Registered? Login Here
Guest
Venerdì, 29 Marzo 2024