disegno-elfo
Il Natale si sa ha molti misteri 
Ma oggi ce n'è uno in meno di ieri
Ho infatti deciso: mi voglio svelare
Se mi vuoi conoscere, devi ascoltare.
 
Sono... un elfo! Un amico speciale.
Il mio capo è lui, Babbo Natale.
Sono infatti un suo fedele aiutante.
Il mio compito, sai, è molto importante.
...
( Martina Caterino- Tenero)
Inizia così l'allegra filastrocca scritta da Martina Caterino, docente di scuola elementare, che annuncia l'arrivo nella casa delle Magiche Creature di un nuovo personaggio: l'Elfo di Natale. Questo simpatico aiutante di Babbo Natale si rifà al celebre ELF ON THE SHELF della tradizione americana, che lo scorso anno ho visto arrivare in diverse case ticinesi. Ho così pensato di proporre la mia personale versione, più morbida, interamente in stoffa e con l'aspetto tenero che caratterizza i miei personaggi.

L'elfo arriva il 1 dicembre e per tutto il periodo dell'avvento ha il compito di osservare i bambini per vedere come si comportano e soprattutto riferire a Babbo Natale i loro gusti, in modo che ricevano i regali più appropriati. Ovviamente è un simpatico burlone a cui piace fare scherzi e sorprese. Ogni notte va a nascondersi in un posto diverso e ogni mattina i bambini dovranno trovarlo e scoprire cosa ha in serbo per loro.

Ma attenzione, la sorpresa non deve essere per forza materiale, anzi, meglio se non lo è. L'Elfo nascosto in cucina, magari con un pacco di farina starà a indicare che si faranno i biscotti tutti insieme, l'Elfo con i colori o con un gioco invece, che si passerà del tempo  colorando o giocando. Insomma non c'è limite d'utilizzo e per tutto il periodo dell'avvento, io sulla mia pagina Facebook, ma anche qui sul blog sarò pronta a raccogliere le idee più divertenti, istruttive e simpatiche in modo che le famiglie adottive abbiano tutti gli spunti necessari. Sono sicura che anche i genitori si divertiranno tantissimo in questo compito ludico e l'attesa sarà più divertente che mai.

Elf on the Shelf a mio avviso è un calendario dell'avvento speciale. Che ci permette di regalare magia al periodo dell'avvento e di giocare con i nostri figli regalando loro quello di cui più hanno bisogno, il nostro tempo.

Ma direi che è giunto il momento di fare le presentazioni. Direttamente dal Polo Nord, passando  per la Valle di Blenio e il mio luogo del cuore ecco come si presenterà Elf.

Vestito rosso come da tradizione abbinato ai colori tipici delle festività natalizie, cappello a punta, sciarpa e babbucce con la punta,  in feltro o morbido pile. Due guancie rosa e un sorriso da furbetto.

elfo.jpg - 484.38 kb

Il corredo comprende:

- L'elfo di Natale nel classico vestito rosso, con cappello a punta e ciabattine col ricciolo in feltro e sciarpa abbinata.

- La filastrocca da utilizzare il primo giorno come lettera di presentazione e benvenuto

- L'immagine originale che vedete qua sopra illustrata dall'artista ticinese Tanja Bassi e stampata su supporto rigido

- Un sacchetto di cotone che contiene il tutto e potrete utilizzare anche per le varie sorprese o per riporlo, quando il 24 dicembre dovrà tornare al Polo Nord

 

Tutto questo al costo di 55.- ( franchi svizzeri ). Posti limitati.

Inoltre sulla mia pagina facebook LO STILE DI GIÒ sarà disponibile una cartella con le idee per le varie giornate, disegni in tema da colorare, e altre piccole sorprese oltre a un'album dove, grazie al vostro aiuto raccoglierò le foto e le idee che arriveranno proprio da chi ha adottato Elf.

Qui un link dove potrete trovare delle cartelle Pinterest ( un social di raccolta immagini ) con idee di utilizzo del suo più famoso cuginetto americano:

Elf on the shelf su pinterest

 

elf-3.jpg - 135.52 kb

Credo di aver detto tutto, ringrazio le tante persone, molte già mie clienti che hanno prenotato il loro pupazzo sulla fiducia, per me una grande dimostrazione di stima e la conferma che sto lavorando bene. Grazie di cuore,

Giò e Elf

ornitorinco.png - 40.17 kb