CASETTA2

Ciao, oggi voglio mostrarti i risultati di una collaborazione iniziata qualche mese fa grazie a Linda di Pane, amore e creatività che mi ha proposto, insieme ad altre creative, di sviluppare delle idee per utilizzare le figure intagliate nel legno di Miss Mint.

Naturalmente appena entrata nello shop mi sono innamorata dell'orsetto che ho visto subito ambientato all'interno di una mini casetta libro dove i bambini potessero giocare. Ora passate le feste e la grande mole di lavoro che ne consegue ho potuto ritagliarmi un po' di tempo per realizzare questa idea, che vuole essere uno spunto per l'utilizzo di queste figure che popolano il mondo di Simona Menta, la mente, le mani e soprattutto il cuore di Miss Mint.

CASETTA3.jpg - 140.07 kbCASETTA4.jpg - 144.51 kbcasetta5.jpg - 120.03 kb

Per realizzarla in modo semplice ho utilizzato del feltro spesso per l'esterno tagliato a forma di casetta e del panno per l'interno. Ho preparato le 4 parti singolarmente andando a cucire i 4 ambienti domestici e inserendo delle parti ludiche con cui giocare, come l'armadio con i panni appesi o il letto con la coperta e il libro da sfogliare. Il disegno è volutamente semplice in modo che chiunque possa prendere spunto ma le più esperte potranno certamente aggiungere dettagli o pagine a piacere come per un quiet book, i libri gioco tanto in voga negli ultimi anni per i più piccini.

Allora cosa ne dici? Io credo di avergli dato a Mister Orsetto una casa davvero confortevole, come sapete amo ogni genere di piccole creature nate artigianalmente e sono contenta di questa collaborazione che spero abbia sviluppi futuri. Non ve li vedete per esempio questi orsetti in braccio ai miei orsetti dei sogni? Io già ci sto già pensando, voi che ne dite?

Se vuoi saperne di più su Pane amore e creatività trovi l'intervista a Simona e come hanno usato le mie colleghe le bamboline della stessa serie:

come abbiamo usato le bamboline di Miss Mint

Come sempre puoi scrivermi cosa ne pensi utilizzando il modulo contatti o passando a trovarmi su facebook e Instagram

Vi aspetto, Giò

ornitorinco.png - 40.17 kb