Questo post lo pubblico oggi ma in realtà è nato quasi un' anno fa. Quando in un negozio di Mendrisio (TI) ho trovato una cartolina che per grafica e contenuto mi ha incuriosito.

Ho subito cercato informazioni in rete e ho così scoperto di più su  "SEI WOW la Svizzera ti sta a cuore", una campagna che promuove gli acquisti in Svizzera.

In realtà questa iniziativa non ha avuto grande risalto, ma il principio mi è piaciuto molto ed è in linea col mio pensiero perciò ho pensato di parlarne comunque e chiederti cosa ne pensi tu.

tuseiwow5.jpg - 90.84 kb

Come mamma infatti penso spesso a cosa dovranno affrontare le mie figlie quando entreranno nel mondo del lavoro. Le condizioni di impiego negli anni sono cambiate notevolmente. Bisogna essere sempre più flessibili, mettere in conto trasferimenti, sapere le lingue ( specie qui in Svizzera con 4 lingue nazionali), tenersi aggiornati. Tutto questo per un salario spesso più basso di un tempo.

La crisi c'è, chi non la sente è fortunato e proprio per questo, credo dovremo tutti cercare di sostenere le aziende del nostro territorio, per continuare a mantenere il nostro benessere ma soprattutto per dare un futuro ai nostri figli.

Così ho deciso di metterci la faccia. E dire IO SONO WOW! Vuoi esserlo anche tu?

Qui sul sito SEI WOW trovi tutte le info su questa campagna nata nel 2015 in tutta Svizzera, se sei un negoziante c'è del materiale che puoi ordinare oppure stampare gratuitamente, se non lo sei puoi dire "anch'io SONO WOW!" e decidere di acquistare ciò che ti serve qui in Svizzera, in Ticino, magari da una minuscola realtà come la mia.

tuseiwow6.jpg - 87.4 kb