Ciao! Sabato sono stata a Bergamo Creattiva,  la fiera annuale dedicata alle arti manuali e creative ed eccomi qui a mostrarti i miei acquisti e a lasciarti qualche indirizzo utile.

Quest'anno mi ero fatta un piano acquisti mirato, soprattutto per quanto riguarda il budget visto che ho intenzione di acquistare a breve una macchina da cucire nuova. Naturalmente quando si incontrano certi colori ci si fa prendere un po' la mano e credo che la foto lo dimostri bene.

IMG_8321.jpg - 126.35 kb

Come sempre mi sono lasciata tentare, e non mi sono lasciata scappare, i magnifici Fat quarters ( pezze da 50x55cm ) di vari designer americani primi tra tutti Kaffe Fasset.

Ormai sono 3 anni che in fiera mi rifornisco da Merceria e Dintorni, hanno un vastissimo assortimento e sono davvero gentilissimi. Qui ho acquistato diversi  fat quarters ( pezze da 50x55cm ) di vari designer americani primi tra tutti Kaffe Fasset. Il negozio di trova a Padova ma è attivo anche online. Io davanti a questa parete mi sono persa e sono entrata in uno stato di trance quasi mistico. Tanto love.

IMG_8303.JPG - 2.67 MB

Ho quindi proseguito andando a trovare Francesca di F4Q fabrics4quilt, che avevo conosciuto su facebook, che propone un' assortimento piuttosto vasto di stoffe per patchwork a un prezzo davvero interessante: 10 euro al metro! Anche lei sorridente e super disponibile. Dopo qualche chiacchiera la saluto e me ne vado con un bel tris di rosa comprato al metro. Se abiti in Italia e non devi fare come me i conti con la dogana visita il suo sito qui è davvero rifornita, disponibile e il prezzo è super attraente ( che non guasta!).

IMG_8364.JPG - 3.55 MB

Naturalmente ho acquistato anche diverso materiale di consumo come panno, fili, e diverse bordure. Come questi rocchetti qui sotto, con colori così brillanti che mi verrebbe voglia di tenerli così, solo da guardare.

IMG_8363.JPG - 2.05 MB

Per concludere il giro, uscendo dal padiglione b, passo a conoscere, finalmente, Luisa de Santi alias Crochetdoll e il suo coloratissimo mondo a crochet.

Seguo Luisa da qualche anno, creativa pura dall'originalità indiscussa. Sono molto felice di essermi portata a casa un pezzetto del suo mondo con uno dei suoi libri. Un piccolo gesto per sostenere il lavoro delle creative che ammiro e che sicuramente influenzano anche il mio percorso. Un libro che sicuramente mi darà molto.

Se non la conosci ancora puoi seguirla sul suo blog vegan&normal dove troverai i suoi lavori, gli appuntamenti e le sue pubblicazioni da acquistare.

IMG_8366.JPG - 2.21 MB

Purtroppo in fiera fare foto è spesso proibito e sabato c'era davvero una folla incredibile ( se pensi di andare in auto ti consiglio di andare in settimana). Mi sono quindi goduta questo "paese dei balocchi" senza documentare troppo.

Ti lascio però uno scatto fatto all'entrata dove erano esposti i quilt del concorso "i mille volti dell'umanità". A vincere questo magnifico lavoro di Nadia Angelotti che mi ricorda che la strada da fare è ancora lunga e che anche in questo mestiere non si smette mai di imparare e anche le cose che non rientrano nel nostro stile possono insegnarci e trasmetterci molto.

quilt.jpg - 173.8 kb

Spero che questa abbuffata di colore ti abbia trasmesso almeno in parte l'energia che queste fiere emanano. E che gli indirizzi possano esserti utili. Io ora vado a sistemare tutto.

A presto, Giò