Ciao a tutte, se mi segui sui social sai che rientro da una settimana sulle nevi di Madesimo. Mio marito è un'amante dello sci, e le mie figlie ormai gli sfrecciano accanto in velocità. Così quest'anno ho deciso di prendere lezioni e buttarmi giù per i pendii anch'io. Se a passare di qui c'è qualche mio amico di lunga data, sono certo rileggerà queste righe tre volte per essere sicuro di ciò che ha letto. Non ho mai amato la neve, o meglio, mi piaceva vederla scendere mentre io in casa, sotto un plaid bello caldo mi leggevo un buon libro o guardavo un film, ma non ho mai vissuto la neve finché non sono diventata mamma e ho riscoperto il suo lato ludico. Le battaglie a palla di neve, i pupazzi, le discese in slittino con le mie figlie ancora piccine. Ma la paura, le vertigini e diciamocelo, pure la vergogna uniti al fatto che sportivamente parlando sono un'asso solo nella pesca al biscotto inzuppato, mi avevano sempre bloccata. Per anni mi sono ripetuta che non sarei mai stata in grado, ho anche tentato, ma con scarsi risultati. Però sbagliavo. In realtà io non avevo mai imparato, ma grazie a Simona, la mia maestra di sci, ora so farlo. Certo non credo scenderò mai dai pendii più ripidi a gran velocità, ma posso sicuramente godere di una giornata di sci e dei paesaggi meravigliosi che la montagna in inverno regala insieme alla mia famiglia e questa lasciamelo dirle, è una soddisfazione grande. E bellissima.

lo-stile-di-Gi.jpg - 283.25 kb

Bene dirai, ma perché me lo racconti? Perchè mentre scoprivo quanto è bello e importante per la mia autostima imparare a fare una cosa che non credevo alla mia portata ho anche preso coscienza che è per questo che amo tanto dare corsi o scrivere tutorial creativi per insegnarti quello che mi riesce meglio, creare. Sapere che con il mio aiuto o il mio consiglio hai potuto realizzare qualcosa con le tue mani, regalarti anche solo un poco di quella soddisfazione che ho avuto io scendendo le piste per la prima volta divertendomi, è una cosa che amo e mi fa sentire felice e preso coscienza di questo o deciso di dedicare una parte sempre maggiore del mio lavoro a questo scopo.

Seguendo questa direzione è nata la nuova sezione del sito dedicata ai tutorial dove sto inserendo tutti i progetti gratuiti che ho realizzato finora, così quando ti servirà un'idea per qualche ricorrenza o per passare del tempo di qualità da sola o coi tuoi bambini avrai una serie di link a disposizione sempre pronti e ordinati.

Inoltre sto preparando un corso presso Merceria Kuki a Cadenazzo in compagnia di Aline. Se è bello insegnare qualcosa online, farlo fisicamente lo è ancora di più perché posso seguire il tuo lavoro, aiutarti e vedere la tua espressione a fine corso, fiera per il risultato ottenuto. Per ora ti svelo solo che faremo una decorazione primaverile ma se pensavi di fare un corso creativo iscriviti alla newsletter lasciando il tuo nome e la tua mail nel modulo in basso sulla home. Ma le novità non finiscono qui, perché Rosa Fiorino, ha selezionato una rosa di creative per una collaborazione con il suo blog KREATTIVA un sito ricco di contenuti interessanti e  adatti a tutti, e tra di loro ci sarò anch'io. L'iniziativa che si chiamerà "voglio essere Kreattiva" partirà domani  9 marzo. Non perdertela! Io sono certa ci saranno tanti contenuti interessanti perché le mie colleghe sono davvero fortissime.

Naturalmente per fare tutto al meglio per me è davvero importante sapere cosa ti piacerebbe imparare dal punto di vista creativo in modo da offrirti proprio i progetti che più ti interessano. Quindi se hai un desiderio scrivimi, magari è un desiderio condiviso da molte e posso aiutarvi.

Non mi resta che salutarti e farti i miei auguri per la festa della donna. Che ognuna di noi possa esprirmere le proprie passioni e sentirsi sempre motivata ad imparare cose nuove, concedendosi così anche un po' di tempo per se stessa.

Un caro saluto, Giò

kreattiva-blog.jpg - 53.66 kb