Quando le mie figlie erano più piccine su un libro a cui eravamo (e siamo) molto affezionate abbiamo incontrato per la prima volta

l 'orsetto dei sogni. Un'amico tenero che armato di un retino da pesca, catturava i sogni più brutti e faceva dormire sereni tutti i piccini che lo avevano a fianco.

Per le mie bambine dormire con Teddy è stata la naturale conseguenza, tanto che ancora sta nelle loro stanze in compagnia di numerosissimi altri pupazzi di cui non riusciamo a separarci. Dopo il topino dei denti, la fatina, e i simpatici Love Cat, nelle mie Magiche Creature quindi non poteva che arrivare lui. Teddy, l'orsetto dei sogni. Ho fatto una breve ricerca sul web per capire la sua storia e ho scovato in un' angolino una breve fiaba gratuita di Valerio Granato di cui vi riporto questo estratto:

" Ogni sera Teddy prende la sua scala e l'attacca alla luna appena sorta, poi prende il suo cestino, una canna da pesca e sale sulla luna.Con un binocolo guarda in basso e cerca le case dove i bimbi sono già  a letto; appena li vede addormentarsi manda una stella a ogni bimbo perché controlli che stia facendo bei sogni. "

È con questa immagine che sono nati i miei orsetti, sono tutti un po' diversi com'è giusto che siano i pupazzi artigianali e ognuno tiene nelle braccia la stellina che veglierà sul sonno del bambino a cui verranno affidati. Sulla stella ricamo personalmente a mano il nome del bambino, perché nel fatto a mano sono questi i dettagli che secondo me hanno valore. L'orsetto sarà così unico e personalizzato, creato solo per il tuo bimbo. E farà parte del rituale della buonanotte. Proprio per questo, se ordinerai un Teddy, aggiungerò gratuitamente al tuo pacchetto la sua fiaba stampata in formato a5.

Naturalmente ti lascio anche il link dove trovi questa fiaba gratuita scaricabile per e book : qui

Mentre il libro di cui ti parlavo, è "E da quel giorno..." della brava Emanuela Nava. Troverai brevi storie, piene di magia, che prima racconterai tu ai tuoi figli e poi, come faccio io ora, ti farai raccontare da loro ( ed è ancor più bello credimi!).

Allora che mi dici? Ti piacciono i nuovi arrivati in casa Lo Stile di Giò? Per dirmi la tua o per ordinarne uno tenerissimo tutto per te e il tuo bimbo ( perché io lo so che nonostante sei adulta anche tu come me ti fai conquistare da questi musetti soffici ) puoi scrivermi tramite il modulo contatti.

Nel frattempo a presto e dolci sogni :-) Giò