Il 2016 si sta chiudendo e questi giorni di pausa lavorativa sono per me l'occasione  di fare un bilancio dell'anno che sto lasciando.

L'ho fatto a passo di scout!

In testa mi risuonava una canzone che cantavo da ragazzina, quando nei primi pomeriggi di libertà, passeggiavo con le amiche sotto i portici tenendoci a braccetto. Intonavamo un ritornello con tanto di piccola coreografia, che solo anni più tardi scoprii essere la marcia scout.

Un passo avanti, uno indietro, di fianco. Stop!

buon-anno.jpg - 179.58 kb

Nel guardare al mio lavoro ho fatto esattamente questi passi, anche se invertendo i primi due perché è impossibile pianificare il futuro senza aver analizzato il passato. Ho trovato l'esercizio molto utile e ho pensato di spiegartelo in poche parole in modo che tu possa utilizzarlo se hai una piccola attività o semplicemente vuoi tirare un po' le somme di quanto fatto finora.

Pronta a partire?

( intanto qui ti lascio la filastrocca originale : passo scout )

 Un passo indietro

Per osservare quanto fatto nel 2016, i traguardi raggiunti, gli articoli che hanno funzionato maggiormente, ma anche quello che non siamo riusciti a realizzare come volevamo e capirne il perché.

Un passo avanti

Pianficare l'anno in arrivo. Le proposte da mantenere, le novità da inserire, le nuove collaborazioni da sviluppare.

Un passo di fianco

Uno sguardo a tutte le strade laterali. Le occasioni che non abbiamo colto, le idee che non abbiamo avuto tempo di sviluppare, le proposte che abbiamo lasciato in sospeso.

STOP!

Se hai fatto i passi sopra, ora ti ritrovi con i piedi ben piantati a terra e un centro solido da cui partire. E il 2017 sarà un'anno ricco di soddisfazioni!

Io ti anticipo che nel mio le Magiche Creature prenderanno sempre più importanza. Questi pupazzi gentili sono stati, in modo del tutto inaspettato, il centro del mio lavoro per tutto il 2016 e voglio dedicare loro tutte le attenzioni che meritano. Ci saranno tante novità che ruoteranno attorno a loro che sono certa ti piaceranno. Parallelamente porterò avanti la mia rubrica "crea con noi" su Azione.ch, una collaborazione con una grande ditta come Migros Ticino che mi permette di offrirvi progetti gratuiti in modo regolare.

Non mi dilungo oltre. Grazie per essere qui con me ora, spero lo sarai anche nel 2017. Ti auguro un nuovo anno all'altezza delle tue aspettative. Sono certa che lavorarai par far si che i tuoi sogni si avverino! Io lo farò.

ornitorinco.png - 40.17 kb